15-16-17/09/2017 IDPA ITALIAN NATIONAL CHAMPIONSHIP TIER 3

 

AGNA (PD) 15-16-17 Settembre 2017

Presso Campo di tiro “Le Tre Piume”

MATCH DIRECTORS: Federico Iannelli – Rudy Covre

Info:   WWW.IDPAITALY.COM

 

 

Quest’anno il National IDPA si svolgerà presso la struttura “Le Tre Piume “ di Agna (PD), dal 15 al 17 settembre 2017. La struttura, nota per aver ospitato nel 2015 i Mondiali IPSC Shotgun e numerosi altri eventi IPSC internazionali, è situata in una posizione strategica a pochi km dall’uscita “Monselice” dell’Autostrada A13 e si sviluppata su di un’area molto vasta. Comprende un grande parcheggio auto, area per eventuale sosta di Camper, possibilità di campeggio, una piscina, un ristorante, ampia area attrezzata coperta, campi da Tiro a Volo, armeria per vendita munizioni, tiro a lunga distanza e nr.15 campi di tiro dinamico.

 

MATCH.

Il match si svolgerà su turno unico giornaliero, 12 stage, colpi richiesti 170, sarà sanzionato Tier 3, quindi è previsto il controllo obbligatorio delle armi, della buffetteria e la prova crono delle munizioni.

Si invitano i tiratori a procedere con anticipo al controllo per evitare problematiche dell’ultimo minuto difficilmente sanabili. In ogni caso la verifica armi è programmata prima del Match. Il controllo della buffetteria sarà effettuato al primo stage.

Il prelievo munizioni per la prova crono sarà fatto durante la gara.

E’ responsabilità del tiratore garantire che l’arma, la buffetteria (incluso il vest, cintura e scarpe) e le munizioni rispettino i requisiti richiesti dal regolamento. Il mancato rispetto comporterà DNF dal Match.

Saranno accettate le Divisioni SSP-ESP-CDP-CCP-REV-BUG e tutte le Classi dei tiratori.

Le sub-category sono elencate nel form di iscrizione.

 

STAFF.

Lo staff effettuerà il pre-match nella giornata di venerdì, mentre i tiratori potranno scegliere la giornata di sabato o domenica.

Chi intende partecipare come staff dovrà procedere in anticipo con le iscrizioni, nei termini di seguito indicati ed attendere la conferma della convocazione. Allo Staff è garantita la gara senza costi, pernottamento in adeguata struttura per chi proviene da lontano e pasti presso il campo.

 

TERMINE ISCRIZIONI E PER PAGAMENTO:

Iscrizione e griglia partecipanti sul sito: www.idpaitaly.com

Iscrizioni STAFF dall’1 al 10 marzo 2017.

Iscrizioni aperte ai tiratori dal 20 marzo al 30 giugno 2017.

La quota di partecipazione è stabilita in euro 100 da versare sul seguente conto corrente entro due settimane dall’iscrizione:

  1. Banca Annia IBAN: IT 89 N 08452 89540 030130044727 – codice BIC: CCRTIT2TW00
  2. Intestato a A.S.D. LE TRE PIUME
  3. Causale “National Idpa – nome cognome”.

La direzione si riserva la facoltà di cancellare la prenotazione in caso di mancato pagamento nei termini.

Cambi di Divisione o Squad successivi al 30/06/2017 saranno ammessi solo per casi eccezionali e giustificati.

Rinunce alla partecipazione successive al 30/06/2017 non daranno luogo a risarcimento della quota.

Rinunce comunicate entro la suddetta data daranno luogo alla restituzione della quota dalla quale verranno trattenuti euro 20.

Prevista nella quota di iscrizione la T-Shirt dell’evento, la taglia dovrà essere scelta nel form di iscrizione.

 

NORME DI SICUREZZA DEL CAMPO:

Il campo di tiro rientra nella tipologia IDPA “Cold Range”.

Tutti i tiratori devono essere in regola con le norme di Legge Italiane in vigore che dispongono il trasporto e l’utilizzo di armi e munizioni. L’organizzazione declina ogni responsabilità per il loro mancato rispetto.

L’accesso all’interno dei Bay ai tiratori è consentito solo durante il turno di tiro prescelto, mentre l’accesso al campo nella zona visitatori è sempre consentito.

Tutti coloro che accedono al campo di tiro dovranno indossare protezioni visive ed acustiche. La Direzione non sarà responsabile per danni cagionati da negligenza nel rispetto delle norme di sicurezza predette. Bambini  o minori dovranno essere vigilati per tutto il tempo da un adulto.

Le armi possono essere maneggiate solo nelle apposite “Aree di Sicurezza” e all’interno dei Bay sotto la diretta supervisione di un S.O., pertanto il maneggio dell’arma al di fuori delle suddette circostanze comporterà squalifica dal Match.

 

Puntare la volata dell’arma oltre i parapalle e/o oltre i limiti di sicurezza  indicati nei CoF comporterà la squalifica dal Match.

 

SERVIZIO DI RISTORO

La struttura è dotata di un ottimo ristorante presso la reception. Un punto ristoro sarà allestito sul campo con bibite e panini. Il pasto al ristorante è  stato convenzionato per tiratori e accompagnatori in euro 12,00 (primo, secondo, contorno e acqua). Il ticket va acquistato alla reception della struttura.

Sabato alle ore 19.30 è prevista una serata con cena a base di maiale allo spiedo  (Pork-Grill)  al costo di euro 15,00 (gratuita per lo staff).

Obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail: rudy.covre@gmail.com.

 

SERVIZI IGIENICI:

Sono presenti bagno presso la Reception oppure all’interno del campo di tiro.

 

CONSIGLI:

Si raccomanda ai tiratori di arrivare sul campo il giorno precedente il Match o comunque con comodo anticipo al fine di provvedere alla registrazione, estrazione premi, ritiro pacchetto iscrizione, T-Shirt e quindi procedere al controllo armi.

Il controllo della buffetteria verrà svolto al primo stage, tuttavia il tiratore che ha dei dubbi sulla legalità del proprio equipaggiamento è invitato a richiederne l’accertamento in anticipo.

La struttura è dotata di un ottimo ristorante a prezzi convenzionati, provatelo! Barili e contenitori saranno dislocati sul campo per raccogliere i rifiuti si prega di farne uso.

Completato lo stage la squadra di tiro si muoverà unita al prossimo stage. Osservare sempre le prescrizioni dei Safety Officer per l’accesso ai Bay.

Solo al termine del turno di tiro giornaliero sarà consentita la raccolta dei bossoli.

 

HOTEL:

  • “Hotel Oasi” Via Gioacchino Rossini, 2, 35026 Conselve PD, tel. 049 950 0693, hoteloasi.eu/
  • “Point Hotel Conselve” Dia Dell`industria 2, 35026 Conselve PD, tel. 049 950 1588, http://www.phchotel.com/

 

 

Data Giorno Ora Evento  
01/03/2017

10/03/2017

    apertura iscrizioni

SOLO STAFF

www.idpaitaly.com
20/03/2017

30/06/2017

    iscrizioni tiratori www.idpaitaly.com
15/09/2017 Venerdì 08,30/09,00 Registrazione dello Staff ritiro statini T-

Shirt e controllo armi

sul campo
15/09/2017 Venerdì 09,00/10,00 Walkthrough Staff –

MD – AC

sul campo
15/09/2017 Venerdì 10,00-17,00 Pre-Match sul campo
15/09/2017 Venerdì 18,00-19,00 Registrazione tiratori del sabato – T-Shirt e

controllo armi

sul campo
16/09/2017 Sabato 08,30-09,15 Registrazione tiratori del sabato -T-Shirt e

controllo armi

sul campo
16/09/2017 Sabato 09,30-17,00 Match sul campo
16/09/2017 Sabato 17,30-18,30 Registrazione tiratori della domenica -T-Shirt

e controllo armi

sul campo
 

 

16/09/2017

 

 

Sabato

 

 

19,00

   

 

Reception

17/09/2017 Domenica 07,30/08,15 Registrazione tiratori della domenica e

controllo armi

sul campo
17/09/2017 Domenica 08,30-15,30 Match sul campo
17/09/2017 Domenica 15,30-16,30 Controllo punteggi Reception
17/09/2017 Domenica 16,30 Premiazioni Reception

 

COORDINATE GPS DEL CAMPO COLLEGAMENTO AL LINK DELLE ISCRIZIONI
   

 

MAPPA DEL CAMPO